SHOWROOM

Strada Carpice 22

Moncalieri (TO), 10024

info@tappetimarotta.com

(+39) 011 6467428

 

IT 11992610011

 

Orario: dal martedì al sabato 9:00-13:00 / 15:00-19:00
domenica 15:00-19:00
lunedì chiuso

1 NOVEMBRE CHIUSO

  • Facebook Tappeti Orientali Torino
  • Instagram Tappeti Orientali Torino
  • White YouTube Icon

GARANZIA

> Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato

> 30 giorni diritto di recesso

> Certificato di autenticità

> Spedizione Gratuita in tutta Italia

> Acquisti Sicuri

PHILANTROPY

Scopri il nostro progetto contro il lavoro minorile e la salvaguardia dei diritti dei bambini

Tappeti Marotta Tappeti Orientali Tappet
ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST E RICEVI UN BUONO DA € 300!
rimani aggiornato su tutte le nostre novità ed occasioni!

©2019 by TAPPETI MAROTTA. 

La storia di una passione che dura da generazioni

1929 - 2019

 

Il nostro amore per l'Oriente e la sua arte dura da 100 anni.

Dalla prima generazione ad oggi, abbiamo sempre lavorato nel campo dell’arte e della cultura orientale.

Ci occupiamo di importazione diretta e distribuzione di tappeti orientali, mobili etnici, porcellane cinesi, sculture, giade, pietre dure, dipinti di antiquariato e contemporanei. Dal 1929.

La nostra Galleria in Strada Carpice 22 a Moncalieri, a 10 minuti da Torino, vanta un’esposizione di oltre 2000 mq.

Ogni nostro pezzo è unico e originale, dotato di certificazione. Acquistare da Marotta significa scegliere un tappeto, un mobile o un oggetto unico al mondo.

Non solo. Abbiamo anche un laboratorio di lavaggio e restauro tappeti unico nel suo genere. Il nostro lavaggio Marotta CleanCarpet è in grado infatti di preservare completamente il tappeto durante il lavaggio.

Ecco quindi le tappe più importanti della nostra storia!

  • 1929. Giovanni Marotta e la figlia Maria danno vita all’attività.

  • 1954. Maria Marotta sposa Cesare Bergoglio e nasce la nuova Marotta in Via dei Mille a Torino. Trasferita successivamente in C.so Vittorio Emanuele 36 con l’importazione di antiquariato estero e tappeti orientali.

  • 1958. Inaugurazione della grande sede Galleria Marotta a Rapallo. Trasferita a Moncalieri nel 1990 per riunire la famiglia nella sede di importazione e ingrosso.

  • 1970. Il 13 Maggio viene inaugurata la terza prestigiosa sede Marotta nel centro di Milano, in via Cavallotti, alle spalle del duomo. La galleria presenta antiquariato e importanti mostre d’arte: dai fiamminghi all’800 italiano, fino alla pittura contemporanea.

  • 1971. Nasce parallelamente a Moncalieri un prezioso laboratorio di restauro per ogni forma di antiquariato orientale ed europeo. In questo laboratorio si incontrano grandi professionisti provenienti dalle scuole di maestri artigiani dalla Sicilia al Napoletano, dal Veneto al Piemonte. La galleria si amplia con 2000 mq di area espositiva di tappeti di antica e nuova produzione.

  • 2008. Viene inaugurato il nostro primo store on-line, oggi rinnovato e potenziato, sul sito www.tappetimarotta.com. Costantemente aggiornato, ricco di contenuti e novità. Il sito offre una scelta di migliaia di tappeti orientali antichi, nuovi e moderni, tutti certificalti. Mobili etnici, un vasto assortimento di sculture, oggettistica, porcellane di pregio.

  • 2019. Nasce "Mostre Marotta", uno spazio espositivo che ospita mostre ed esposizioni a tema orientale e che è stato inaugurato nel Maggio 2019 con la mostra "Un trono tra le nuvole".

Il Titolare, Cesare Bergoglio, conduce questa meravigliosa attività grazie alle numerose iniziative intraprese.

Marotta è inoltre orgoglio sostenitrice di "Care&Fair", l’organizzazione di commercio di tappeti contro il lavoro minorile.