top of page

Ritrova la tua calma.
Scopri la nostra collezione di Campane Tibetane.

Pregiata fattura ed Altissima Qualità

VIENI A VEDERE L'ESPOSIZIONE PRESSO LA GALLERIA MAROTTA, A MONCALIERI IN STRADA CARPICE 22 

Le Campane Tibetane

“Se non avete mai sentito parlare di una ciotola che canta, siete in debito con voi stessi fino a quando non ne avrete provata una!”

 

Lasciati incantare dalla meraviglia delle campane tibetane

Buddhist Singing Bowl Campane Tibetane

Le campane che trovi nella nostra Galleria Marotta sono importate e distribuite da "Govinda", il riferimento in Italia per le campane tibetane di pregio. Sono forgiate interamente a mano con leghe delle migliori qualità da maestri artigiani indiani, nepalesi e tibetani. Le campane tibetane "Govinda" sono selezionate personalmente da Ettore e Srivijaya, titolari di "Govinda", direttamente nei luoghi di origine.

Logo Marotta Govinda Campane Tibetane

La Galleria Marotta, a Moncalieri in strada Carpice 22, ospita in esclusiva una vasta collezione di Campane Tibetane “Govinda”:

I nostri tipi di Campane Tibetane

Campana Tibetana Semplice

Semplici

Generalmente di tipo jambati, si trovano nella forma rotondeggiante che ricorda una mezza sfera.

Campana Tibetana con Incisioni

Con incisioni

Sono presenti incisioni di mantra, simboli e figure di divinità, eseguite manualmente con un bulino (sottile scalpello con punta in acciaio).

Campana Tibetana con Doppie Incisioni

 Doppie incisioni:

In questo tipo di campane le incisioni sulla ciotola sono più ravvicinate accurate e frequenti.

Campana Tibetana Scolpita

Scolpite

Qui il lavoro del bulino o dello scalpello è più profondo, e penetra nella superficie in lega della campana. Di solito vengono raffigurati simboli, fiori di loto, draghi, ecc. Al tatto e alla vista queste figure sono dei veri e propri basso-rilievi.

Campana Tibetana Vecchia Manifattura

Vecchia manifattura:

Sono ciotole di diversa tipologia, Jambati, Thadobati, Manipuri, Buddha, Kopre, Lingam, Mani e Ultabati. Oggetti sempre più difficili da reperire, hanno un suono particolarmente gradevole e cristallino.

Abstract Background

A cosa servono le Campane Tibetane e perché sono così ricercate?

Le Campane Tibetane e i Gong sono antichi strumenti in grado di riprodurre il suono originario dell'Om. Vengono anche utilizzate per:

Terapia con Campane Tibetane

Risolvere i più comuni disturbi del sonno

Tonificare il sistema cardiocircolatorio

Migliorare la concentrazione

Stimolare l'energia vitale;

Storia di questi oggetti meravigliosi

Healing Therapy Campane Tibetane

Le campane tibetane sono un'antica tradizione dell'arte orientale che risale a più di 5000 anni fa.

 

Queste campane sono state usate a lungo da monaci indiani e monaci buddisti tibetani, per la guarigione, per la meditazione ed in certi casi per cerimonie religiose.


La tradizione delle campane tibetane vuole che esse siano state create già nell’età del bronzo ed in seguito adottate da varie culture sia sciamaniche sia, in seguito, da guaritori e monaci che avevano raggiunto un alto  livello di conoscenza e saggezza.

 

Si dice che la campana rappresenti il suono del Buddha, che simboleggia la saggezza e l'illuminazione.

Oggi LE CAMPANE TIBETANE sono diventate popolari in tutto il mondo per la loro capacità di creare un'atmosfera rilassante e di aiutare nella CONCENTRAZIONE e nella pratica di meditazione.

Abstract Background

Come scegliere una campana tibetana

Sono molti i fattori da tenere in considerazione quando si scegli una Campana Tibetana, ecco i principali:

Suono

Il parametro principale per scegliere una Campana Tibetana è il suono, che deve essere gradevolmente armonico e, a seconda della dimensione, relativamente prolungato, cristallino o profondo.

Qualità della lega

Sono diversi i fattori che determinano la riuscita di una buona campana tibetana, per cui la lega è fondamentale. Più la qualità della lega in bronzo è pura, più la ciotola produrrà suoni armonici, prolungati e gradevoli. Per cui la lega è fondamentale.

Lavorazione

Oltre al tipo di lega è importante la qualità forgia e della battitura a martello che insieme contribuiscono a determinare la qualità del suono finale.

Utilizzo

Naturalmente, per la scelta, è da tener conto anche il tipo di utilizzo che ne vorremo fare. Se la campana è destinata all’ascolto, alla meditazione, al massaggio o per l’insieme di queste attività. Infine anche l’aspetto esteriore dovrà appagare il nostro gusto.

Tutte le campane che trovi nella Galleria Marotta, in Strada Carpice 22 a Moncalieri, sono realizzate a mano da maestri artigiani che utilizzano antiche tecniche tramandate da generazione in generazione.

La nostra Galleria Marotta, insieme alle Campane Tibetane "Govinda" ti fanno immergere completamente in questo magico mondo

Nella nostra Galleria Marotta, oltre ad ospitare una vasta esposizione di Campane Tibetane "Govinda" di eccellente fattura, organizziamo anche corsi, seminari, concerti e meditazioni, che hanno come protagonista questo meraviglioso strumento.

Vasta Esposizione

Eventi

Come le Campane Tibetane possono migliorare la tua vita

Ti aiutano a dormire meglio

Diminuiscono ansia e depressione

Riducono i livelli di stress

Migliorano attenzione e concentrazione

“Se non avete mai sentito parlare di una ciotola che canta, siete in debito con voi stessi fino a quando non ne avrete provata una!”

​È il momento di accogliere una campana tibetana nella tua vita!

Vieni a visitare la nostra esposizione di Campane Tibetane "Govinda", presso la Galleria Marotta a Moncalieri, in Strada Carpice 22, e scegli quella migliore per te.

 

Ogni campana è unica nel suo genere, con dettagli artigianali e incisioni che la rendono un pezzo prezioso.

 

Inoltre, le nostre campane tibetane sono disponibili in diversi set e combinazioni, perfetti per chi desidera semplicemente creare un'esperienza sonora unica ma anche per gli operatori professionisti del settore. 

Tutte le nostre campane tibetane vengono fornite con una guida dettagliata all'uso e alla cura, per garantirne la massima durata nel tempo.

Perciò non attendere oltre! Ti aspettiamo!

bottom of page