
Abbiamo ospitato l'associazione NoisyVision... ti racconto questa esperienza davvero magnifica!
Aggiornamento: 16 lug 2020
Oggi scrivo questo articolo del blog per parlare di una cosa che è successa quasi un mese fa, ma il cui ricordo è ancora vivissimo nella mia mente.
Come saprai sono molti gli eventi che sto organizzando nella mia Galleria… mostre, visite guidate, concerti, presentazioni…
Tutti eventi unici, meravigliosi e per me davvero speciali, e mi piacerebbe condividere con te i momenti più emozionanti!
E oggi voglio parlarti di un evento davvero speciale che mi ha riempito il cuore di gioia!
Il 23 Novembre abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare presso la nostra galleria l’associazione NoisyVision, per le persone con disabilità visive.
È stata un’esperienza davvero magnifica.
A loro abbiamo dedicato un’intera visita guidata per scoprire il fascino e la bellezza dell’Arte Orientale attraverso tutti i sensi, con un percorso tattile sensoriale emotivo alla scoperta della Collezione di tappetti mobili e oggetti d’arte orientale della collezione Marotta e della mostra “Il Tibet del XIV Dalai Lama” ospitata dalla Galleria!
Abbiamo analizzato ogni pezzo esposto nella Galleria attraverso i sensi differenti dalla vista, dal tatto… all’udito… all’olfatto….
Un’esperienza del tutto nuova ed inedita che ha coinvolto me e Giovanni Rocca, il curatore della mostra, e ci ha riempito il cuore di gioia.
Questa è stata la dimostrazione che l’arte e la cultura sono davvero il mezzo per mettere in comunicazione qualsiasi persona e arricchire la vita di ognuno in modo sorprendente ed inaspettato.